AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Progetto “IKnow” per la cooperazione imprenditoriale Italia-Malta

 sabato 28 luglio 2018

MESSINA

Progetto “IKnow” per la cooperazione imprenditoriale Italia-Malta

di Redazione


alt

È stato avviato il Progetto di cooperazione Interreg V-A Italia-Malta denominato “IKnow”. Finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, il programma nasce da una iniziativa del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina volta a promuovere i processi di internazionalizzazione e di scambio di buone pratiche fra Paesi diversi. Attraverso il progetto, inoltre, si punta a creare un hub permanente di servizi per favorire la nascita e il potenziamento di realtà imprenditoriali (micro, piccole e medie), per raggiungere più velocemente i mercati di sbocco e incrementarne la performance competitiva. Imprese innovative, talenti, neoimprenditori, incubatori, investitori potranno beneficiare, nel triennio 2018-2021, di servizi articolati in seminari informativi specialistici per Business Plan, Pitching, Social Innovation, Economia Circolare, e in azioni di Competition, Mentorship, Incubazione, Open Innovation Working-Lab, Hackaton, Networking, Matchmaking con investitori, con priorità ai settori relativi alla qualità della vita, la salute dei cittadini ed alla salvaguardia dell’ambiente.

La creazione di una piattaforma multimediale Open Innovation Service Lab, sarà lo strumento di accelerazione per PMI e start up per favorire opportunità di finanziamento e investimento, collegamenti ad iniziative e network aperti. Il partenariato, fra Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia – PSTS (capofila del programma), Dipartimento di Economia dell’Ateneo peloritano, Università Kore di Enna, Malta e Arkimede Srl, sensibilizzerà sistemi imprenditoriali, territori e reti, per facilitare e accelerare l’innovazione industriale finalizzata alla creazione di nuove occasioni di crescita economica e occupazionale nelle due Isole.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/25 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839